Le ultime news

Dal mondo dell'eLearning

Learning solutions - Formazione digitale , Moodle, eLearning, gestionali per la formazione
Lo smart learning sta giocando un ruolo fondamentale nell’efficienza delle dinamiche formative aziendali. Ecco di cosa si tratta.
Un Webinar cos’è e come funziona? E qual è la differenza con un’aula virtuale? Ecco come scegliere tra le due alternative.
Può il digital learning impattare la crescita di un distretto scolastico? Vi proponiamo una storia di successo dagli Stati Uniti.
La gamification aziendale è l’aggiunta di elementi motivazionali per aumentare il coinvolgimento degli utenti durante i corsi e-Learning.
Vediamo insieme in questo articolo cos’è il blended learning e perchè esso può fare la differenza in questo contesto del tutto nuovo.
La Commissione Europea ha delineato la sua visione per un’istruzione digitale di qualità ed altamente inclusiva ed accessibile.
La situazione della formazione digitale in Italia mostra un trend di costante crescita che lascia ben sperare in vista del futuro.
Ecco quali sono tutti i benefici dell’eLearning per la formazione del personale in azienda e perché è vantaggioso prenderlo in considerazione.
Abbiamo raccolto in questo articolo 10 buoni motivi per cui Open LMS rappresenta la scelta migliore per erogare corsi in modalità eLearning.
L’importanza di utilizzare video registrati in ottica blended per rendere la formazione asincrona più rapida e performante.
Quali sono i vantaggi della didattica a distanza? Cosa cambia? Quali saranno le tendenze da qui al prossimo futuro?
I benefici dell’eLearning sono spesso contrastati dall’aumento del tasso di abbandono delle videolezioni. Quali strategie applicare per ridurlo?
Un’ottima soluzione per l’eLearning è Open LMS, una piattaforma di apprendimento online, che semplifica la gestione dei corsi.
Vediamo quattro consigli per rendere i contenuti digitali dei corsi di formazione continua in azienda efficaci e memorizzabili.
Cos’è la gamification? Molti corsi di formazione la prevedono. L’obiettivo: rendere l’apprendimento attivo, coinvolgente e pratico.