Le ultime news

Dal mondo dell'eLearning

Learning solutions - Formazione digitale , Moodle, eLearning, gestionali per la formazione
Moodle LXP: Moodle permette di realizzare piattaforme diverse tra loro, sia come aspetto che come funzionalità. Ecco come fare.
Anpal ha pubblicato l’Avviso pubblico per la seconda edizione del Fondo Nuove Competenze, che definisce termini e modalità per la presentazione delle istanze da parte delle imprese.
Negli ultimi anni si è fatto avanti un nuovo modello: la formazione integrata nel flusso del lavoro, anche nota come formazione continua.
L’Analisi del Gap di Competenze diventa uno strumento sempre più importante per mantenere il proprio impatto sul mercato.
Accessibilità nell’e-learning: è possibile per lo studente, raggiungere l’obiettivo del corso, senza incontrare alcuna barriera?
In questo articolo vogliamo fermarci su uno dei campi più complessi ma coinvolgenti della gamification: le simulazioni con scenari ramificati.
Praticare sicurezza digitale – la vigilanza verso i potenziali pericoli – è diventata una pratica necessaria da parte di chi naviga in rete.
Una ventata di novità grazie all’uscita dell’ultima versione della piattaforma LMS open source più utilizzata al mondo: Moodle 4.0
In questi ultimi mesi stiamo abbandonando le regole che hanno favorito il lavoro a distanza. Vediamo le ultime novità sullo smart working.
Ci sono chiare differenze tra una presentazione da remoto e una dal vivo. Ecco dei suggerimenti per la comunicazione online efficace.
In questo articolo lanceremo uno sguardo su come la tecnologia è già – e sarà sempre di più – un ausilio alla didattica tradizionale.
Non tutti imparano allo stesso modo, alcuni preferiscono imparare facendo. In questo caso entra in campo l’Apprendimento Esperienziale.
Con l’apprendimento autonomo le aziende possono venire incontro alle diverse esigenze formative dei lavoratori.