Le ultime news

Dal mondo dell'eLearning

Learning solutions - Formazione digitale , Moodle, eLearning, gestionali per la formazione
Da qualche anno a questa parte, è stato dimostrato che l’uso della realtà virtuale (o VR) semplifica il processo di formazione.
Le trasformazioni del mercato del lavoro legate alla rivoluzione digitale si accompagnano ad un aumento della formazione nei formatori
Gli incentivi, pari a 15 milioni, per l’ammodernamento degli ITS riguardo le spese sostenute nel biennio 2020-2021
Ecco elencati tutti i vantaggi per cui è importante la progettazione interfaccia utente in un corso eLearning.
Il significato di XR (realtà estesa), le sue combinazioni di tecnologie immersive e come cambierà a breve il mondo digitale.
Il PNRR nazionale è documento fondamentale per la ripresa economica dell’Italia attraverso missioni e riforme, che investono sul digitale.
Una serie di definizioni utili a chiarire dubbi e a prendere confidenza con i concetti di base dei learning analytics.
Con le giuste tecnologie, come Blackboard Ally, i formatori possono assicurare contenuti digitali accessibili per tutti i discenti.
Quali saranno le competenze chiave per assicurare l’employability dei professionisti di domani , nei prossimi 10 anni?
Intelliboard è un innovativo plugin di reportistica avanzata compatibile con Moodle, Open LMS e altre piattaforme LMS open source.
Come risolvere problemi, promuovere l’apprendimento nell’eLearning attraverso meccaniche di gioco come Game-based Learning
Oggi gli utenti si aspettano molto di più dalle video lezioni in didattica a distanza della sola registrazione di un monologo del docente.
Le simulazioni come Role play e Jobe games sono strumenti potenti per sviluppare capacità di problem solving e di conduzione di progetti.
Quando l’eLearning lascia spazio alla conversazione (Collaborative Learning) diventa più dinamico e coinvolgente per tutte le parti.
Le strategie di gamification in grado di aumentare la motivazione intrinseca e il coinvolgimento nell’eLearning