10 buoni motivi per scegliere Open LMS

25 Settembre 2020

Open LMS è una delle piattaforme per l’apprendimento online più complete disponibili sul mercato. Basata interamente su Moodle, essa permette di creare contenuti formativi flessibili, completi e fruibili da qualunque dispositivo. Noi di Learning Solution siamo fieri della partnership con questo colosso internazionale dell’eLearning e siamo felici di poter presentare ai nostri clienti tutti i vantaggi di questa piattaforma per i loro percorsi di formazione. Abbiamo raccolto in questo articolo 10 buoni motivi per cui Open LMS rappresenta la scelta migliore per erogare corsi in modalità eLearning.

1. È basata su Moodle

Come già accennato, Open LMS si serve della straordinaria duttilità del sistema open source Moodle, fornendo la più grande piattaforma SaaS (Software as a Service) al mondo. Il cliente non deve preoccuparsi dell’infrastruttura informatica, abbattendo così i costi necessari all’acquisto di hardware ad hoc. Insomma: alti livelli di servizio e qualità delle attività formative, ma costi ridotti.

2. Open LMS = Massima affidabilità

Con un Service Level Agreement (SLA) del 99.9% Open LMS è fin dal 2008 il partner ideale per progetti formativi online di piccole e grandi realtà. Con Open LMS si va a colpo sicuro.

3. Qualità di alto livello

La qualità è una caratteristica fondamentale, richiesta da tutti i tipi di clientela. Proprio per questo, ogni singolo plugin supportato in Open LMS viene controllato e testato con la massima attenzione. Vengono così eliminati tutti i rischi e i tempi di inattività spesso sperimentati dai clienti che utilizzano Moodle installato sui propri sistemi IT.

4. Tempi ridotti per amministrare la piattaforma

Uno dei principali vantaggi di Open LMS è la sua interfaccia utente dinamica e avanzata, accanto a strumenti amministrativi davvero immediati ed utilizzabili anche con un livello minimo di preparazione tecnica. La configurazione e la gestione dei corsi risulta così semplice e non richiede tempi eccessivi.

5. Open LMS = Flessibilità

In che senso flessibilità? Nel senso che per i docenti risulta estremamente semplice creare i propri contenuti formativi in modo che rispondano alle esigenze proprie e della classe. Tutte le funzionalità della piattaforma permettono, infatti, una personalizzazione dei contenuti facile e veloce.

6. Innovazione costante

Con Open LMS l’innovazione è continua! La piattaforma è in fase di sviluppo fin dal 2002 e gode di continui accorgimenti e miglioramenti grazie a uno stretto legame collaborativo tra la community che la utilizza, l’Head Quarter di Moodle e la sua capacità interna di contribuire all’innovazione costante. Questa innovazione fa di Open LMS una piattaforma sempre al passo con i tempi.

7. Integrazione di aule virtuali

La necessità di erogare corsi di formazione mediante l’utilizzo di aule virtuali sincrone si sposa alla perfezione con la piattaforma. L’integrazione con diversi sistemi quali Cisco Webex, Zoom o Adobe Connect permette infatti a docenti, formatori e utenti di accedere con semplicità alle attività nelle aule virtuali e di tracciare e rendicontare efficacemente tutte le attività formative.

8. Integrazioni con Blackboard Collaborate e Intelliboard

Blackboard Collaborate, con il suo design elegante e intuitivo, facilita le lezioni online e permette un’esperienza d’uso esaltante che mette tutto a portata di mano. L’integrazione con Intelliboard permette di avere report avanzati fino alle analisi predittive sui comportamenti degli studenti, utili a prevenire l’abbandono dei corsi.

9. Blended Learning efficace

Il blended learning offre una migliore flessibilità agli insegnanti nella progettazione della lezione per mezzo del digitale e agli studenti nel ritmo e nella varietà degli approcci di apprendimento. Con Open LMS e i suoi molteplici strumenti è possibile progettare un apprendimento blended orientato ad un efficace risultato delle attività e dei processi formativi.

10. Open LMS è parte del gruppo LTG

Fare parte di un solido gruppo internazionale di settore è sempre sinonimo di storia e qualità. È il caso di Open LMS, che fa parte di Learning Technologies Group (LTG), una società impegnata a livello mondiale nel campo dell’eLearning con soluzioni molto innovative in grado di fare crescere qualsiasi realtà.

Scopri Open LMS con il supporto di Learning Solution

Passa ad Open LMS con il supporto di Learning Solution e pianifica le attività in ottica blended integrando format e strumenti. Con questa soluzione è possibile riutilizzare il patrimonio di video registrati durante il lockdown per creare materiali di formazione asincrona da affiancare alle attività tradizionali. Per una formazione completa e al passo con i tempi, trasforma subito il tuo ambiente di apprendimento tradizionale nella più straordinaria esperienza d’insegnamento e apprendimento online sul mercato!

Per saperne di più sul piano visita la sezione dedicata o scrivici a [email protected].