Le ultime news

Dal mondo dell'eLearning

Learning solutions - Formazione digitale , Moodle, eLearning, gestionali per la formazione
Il Governo nel Decreto Rilancio ha previsto lo stanziamento di fondi per la didattica a distanza destinati agli istituti scolastici.
L’eLearning può essere svolto in modalità sincrona ed asincrona. O integrando entrambe le modalità per ottenere risultati ancora migliori!
La situazione covid-19 ha messo in evidenza il digital divide del nostro paese, soprattutto per quel che riguarda lo smart working in Italia
I corsi online possono essere svolti sia in modalità sincrona che in modalità asincrona. Quali sono vantaggi e svantaggi?
A proposito di eLearning, è fondamentale la questione relativa alla cybersecurity e ai rischi a cui ci si espone con l’utlizzo di alcune pattaforme.
Aprile 2020: in attesa di nuove direttive, la scuola e le università italiane continuano a sfruttare al meglio la didattica a distanza.
Digital learning, Smart Working: la forte crescita del settore della formazione aziendale in eLearning è continua. Alcuni dati dal mondo.
La formazione online ha oggi un ruolo ancora più strategico per il sistema produttivo italiano. Leggi di più sulle nuove direttive.
Il Governo ha stanziato fondi per la didattica a distanza: Learning Solution offre una consulenza per guidarti nella scelta delle migliori piattaforme.
Più formazione online: Learning Solution offre i titoli per adempiere all’obbligo di formazione in blended per il settore metalmeccanico.
Attraverso la nostra azienda, Blackboard Collaborate offre un’istanza gratuita alle istituzioni italiane. Insieme per rispondere all’emergenza Coronavirus.
Digital transformation e digital learning unite rivoluzionano l’azienda italiana: corsi online, gamification e la nuova formazione digitale.
Come sta cambiando il mondo dell’apprendimento? Tecnologia e digital learning insieme per portare la formazione aziendale ad un livello sempre più alto.
Italia e Digital Transformation: cosa prevede il Piano di innovazione digitale promosso da Paola Pisano per digitalizzare il Paese entro il 2025.
Con il termine Digital Learning si indica una piattaforma integrata di canali e strumenti a supporto dei programmi di formazione