Il corso “Comunicare con il cliente: la visita dal cliente” fornisce suggerimenti necessari ad affrontare in
modo efficace la visita dal cliente e le sue potenziali criticità.
Destinatari
Personale impiegato nel contatto quotidiano con clienti e fornitori.
Durata
1 ora
Erogazione
On-line
Metodologia
Il corso è interamente erogato in modalità on-line e si struttura in percorsi guidati di autoformazione composti da slide animate e sincronizzate con audio e speakeraggio professionale come trasposizione multimediale interattiva della lezione d’aula di tipo attivo (Multimedia Lesson). Il modulo si conclude con un Test finale ed è presente un Job Game.
Materiale didattico
Lezioni online multimediali, documenti e articoli di approfondimento, test di verifica e apprendimento, possibilità di attestato di frequenza scaricabile da piattaforma online.
Verifica apprendimento
Esercitazioni intermedie (risposta multipla, vero/falso, completamento, abbinamento), Job game e Test finale.
Contenuti
Modulo I
Principi di comunicazione applicata alla visita
L’importanza dell’obiettivo e dell’azione goal oriented