Le soft skills o competenze trasversali si distinguono dalle competenze tecniche legate a una specifica professione; sono competenze trasferibili tra i diversi ambiti lavorativi che permettono di agire consapevolmente, esprimendo comportamenti professionali in contesti complessi. Spesso si tratta di competenze già insite delle persone, ma che possono sempre essere accresciute e allenate con il giusto supporto: i nostri corsi mirano a sviluppare le soft skills essenziali per le aziende moderne, i cui dipendenti devono saper comunicare in maniera efficace, lavorare in gruppo, organizzare autonomamente il proprio lavoro e molto altro, così da saper cogliere tutte le opportunità del mondo odierno.
Persone interessante ad applicare i principi della psicologia positiva per migliorare il proprio clima lavorativo e il benessere personale.
1 ora e 30 minuti
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Manager e responsabili di aree aziendali che gestiscono situazioni complesse nelle quali è utile saper applicare modelli di analisi dei problemi.
1 ore e 30 minuti
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Persone interessate a sviluppare le competenze per rendere sempre più efficaci le presentazioni PowerPoint.
2 ore
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Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione interpersonale (es. dirigenti, agenti commerciali, addetti alle pubbliche relazioni).
2 ore
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Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione interpersonale di stile persuasivo (ad esempio, dirigenti, agenti commerciali, addetti alle pubbliche relazioni).
1 ora e 30 minuti
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Personale interessato a migliorare le proprie capacità di gestione del tempo.
1 ora
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Dirigenti e dipendenti interessati ad acquisire le competenze per gestire relazioni interpersonali di carattere conflittuale.
3 ore
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Il corso è rivolto a tutti i professionisti che hanno necessità di parlare in pubblico.
4 ore
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Dirigenti e dipendenti incaricati di gestire e guidare le attività di un gruppo di lavoro.
2 ore
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Dirigenti, quadri e responsabili aziendali interessati a migliorare le capacità di delega.
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Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione efficace per iscritto.
1 ora e 30 minuti
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