Il nostro catalogo

Comunicazione e soft skill

Learning solutions - Formazione digitale , Moodle, eLearning, gestionali per la formazione

Le soft skills o competenze trasversali si distinguono dalle competenze tecniche legate a una specifica professione; sono competenze trasferibili tra i diversi ambiti lavorativi che permettono di agire consapevolmente, esprimendo comportamenti professionali in contesti complessi. Spesso si tratta di competenze già insite delle persone, ma che possono sempre essere accresciute e allenate con il giusto supporto: i nostri corsi mirano a sviluppare le soft skills essenziali per le aziende moderne, i cui dipendenti devono saper comunicare in maniera efficace, lavorare in gruppo, organizzare autonomamente il proprio lavoro e molto altro, così da saper cogliere tutte le opportunità del mondo odierno.

Le emozioni al lavoro

Destinatari

Persone interessante ad applicare i principi della psicologia positiva per migliorare il proprio clima lavorativo e il benessere personale.

Durata

1 ora e 30 minuti

Erogazione

On-line

L’analisi e la soluzione di problemi

Destinatari

Manager e responsabili di aree aziendali che gestiscono situazioni complesse nelle quali è utile saper applicare modelli di analisi dei problemi.

Durata

1 ore e 30 minuti

Erogazione

On-line

Comunicare con PowerPoint

Destinatari

Persone interessate a sviluppare le competenze per rendere sempre più efficaci le presentazioni PowerPoint.

Durata

2 ore

Erogazione

On-line

Comunicazione assertiva

Destinatari

Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione interpersonale (es. dirigenti, agenti commerciali, addetti alle pubbliche relazioni).

Durata

2 ore

Erogazione

On-line

Comunicazione persuasiva

Destinatari

Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione interpersonale di stile persuasivo (ad esempio, dirigenti, agenti commerciali, addetti alle pubbliche relazioni).

Durata

1 ora e 30 minuti

Erogazione

On-line

Gestione del tempo

Destinatari

Personale interessato a migliorare le proprie capacità di gestione del tempo.

Durata

1 ora

Erogazione

On-line

Negoziazione organizzativa

Destinatari

Dirigenti e dipendenti interessati ad acquisire le competenze per gestire relazioni interpersonali di carattere conflittuale.

Durata

3 ore

Erogazione

On-line

Public speaking

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che hanno necessità di parlare in pubblico.

Durata

4 ore

Erogazione

On-line

Riunioni di lavoro

Destinatari

Dirigenti e dipendenti incaricati di gestire e guidare le attività di un gruppo di lavoro.

Durata

2 ore

Erogazione

On-line

Saper delegare

Destinatari

Dirigenti, quadri e responsabili aziendali interessati a migliorare le capacità di delega.

Durata

1 ora e 30 minuti

Erogazione

On-line

Scrivere per l’impresa

Destinatari

Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione efficace per iscritto.

Durata

1 ora e 30 minuti

Erogazione

On-line

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